venerdì 31 dicembre 2021

Buon anno

Stanotte ho sognato che mentre il 2021 passava il testimone al 2022 il testimone cadeva e il 2021 e il 2022 venivano squalificati. Poi però facevano ricorso e il giudice aveva aggiornato la seduta a sei mesi dopo per un difetto di notifica. Sei mesi dopo la seduta era stata riaggiornata a tre mesi dopo perché il cancelliere aveva avuto un disturbo intestinale, e tre mesi dopo si era nel pieno della pausa estiva e i tribunali erano chiusi, e quindi si era andati a finire al 2023.

Nel frattempo una vecchia Simca che pare fosse appartenuta negli anni settanta a Mario Draghi era stata eletta presidente della Repubblica. Matteo Renzi si era intestato il merito di aver contribuito ad eleggere la prima donna al Quirinale, mentre Matteo Salvini aveva dichiarato che lui per le vecchie Simca aveva un debole fin da bambino. Giorgia Meloni aveva italianamente statuito che secondo lei la Simca non era abbastanza patriota e che non poteva votarla. Il Pd aveva votato con la maggioranza come sempre gli era accaduto da quando era nato. I Cinque stelle non avevano votato perché non esistevano più e al loro posto Berlusconi aveva costruito un immenso campo da golf.

Era anche uscito un film, o una serie, non mi ricordo bene, e all’inizio c’era chi diceva “a me è piaciuto” o “a me non è piaciuto”. Poi però quelli che dicevano “a me è piaciuto” avevano cominciato a dire a quelli del “non m’è piaciuto”, “aho, che cazzo c’hai da guarda’?”, ed era finita che sui social e in tutti i talk show per due mesi non s'era fatto altro che parlare di questo film o questa serie che non mi ricordo di che parlava ma mi ricordo che c’erano le risse proprio tra chi gli era piaciuto e chi no.

Alla fine si tenne l’udienza per il ricorso, era il 2024, e il 2021 e il 2022 vennero riammessi perché, secondo quanto si lesse nella motivazione, "quel giorno era particolarmente umido e il testimone era molto scivoloso e poi e poi gli immigrati, il Pil, le troppe tasse, le cavallette”. Al riferimento alle cavallette una parte di opinione pubblica scese in piazza con i cartelli che recitavano: “Ma che cazzo stai a di’?”. E a quel punto il giudice uscì allo scoperto e disse: “Guardate che è una citazione dei Blues Brothers”. E l’opinione pubblica rispose: “Ah, vabbè, se è così”.

Nessun commento: